RESI E RIMBORSI

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

 

FOX S.R.L., tuttavia, per scelta commerciale e per soddisfare al meglio le esigenze del cliente concede un termine per esercitare il recesso di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

 

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

 

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di FOX S.R.L. acquistati dal Consumatore.

 

Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a FOX S.R.L. tramite dichiarazione esplicita compilando il Modulo di recesso ed inviandolo ai Contatti indicati oppure accedendo al Sito alla sezione “Privacy Policy”.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

 

i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);

i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;

 

Procedura di Recesso

In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a FOX S.R.L. la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

 

Il reso può essere richiesto contattandoci attraverso la sezione Contattaci del sito web www.kattamu.it entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli, specificando il numero d’ordine.

Dovrai Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, FOX S.R.L. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

 

Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, FOX S.R.L. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a FOX S.R.L..

 

Secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”)  per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

 

MODALITÀ DI RIMBORSO

Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di FOX S.R.L..

 

Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite la pagina di Contatto per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.

 

In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’Ordine dei prodotti acquistati. Se hai scelto un tipo di consegna diverso e più costoso di quello standard offerto, i costi supplementari non saranno rimborsati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).